Dicono di noi - Polimedica Vitruvio

Dicono di noi

Cosa dice di noi Ansa

Addio al bisturi, al Centro Polimedica Vitruvio l’implantologia è guidata

Edoardo Franzini, chirurgo odontoiatrico del Centro polispecialistico di Capriolo, in provincia di Brescia: «Un nuovo approccio che migliora precisione e prevedibilità dei risultati, con vantaggi per chi ha poco osso e per chi ha paura del dolore»

Leggi tutto l’articolo su Ansa.it

Dal progetto al computer all’inserimento dei denti fissi: obiettivo annullare le distanze tra dentista e paziente e condividere insieme i risultati. Il fiore all’occhiello dell’odontoiatria del Centro polispecialistico Polimedica Vitruvio di Capriolo, in provincia di Brescia, è l’implantologia guidata che permette un nuovo approccio chirurgico enfatizzando la precisione e la prevedibilità dei risultati del trattamento.

«È uno studio in 3D con speciali software che riproducono l’anatomia del paziente sulla quale è possibile inserire gli impianti in modo virtuale – spiega il chirurgo odontoiatrico, Edoardo Franzini -. Il paziente può vedere il risultato finale in anticipo, condividere il progetto e fare le sue domande per avere un consenso informato il più ampio possibile».

Per prima cosa viene effettuata una Tac al paziente e, tramite un innovativo software dedicato, viene elaborata un’immagine tridimensionale digitale della bocca: «L’intervento di posizionamento degli impianti dentali viene poi eseguito senza effettuare il minimo taglio gengivale e gli impianti possono essere pianificati e posizionati per tutte le indicazioni, da elementi singoli a casi di edentulia totale – prosegue Franzini -. È inoltre possibile, quando la densità dell’osso lo permette, mettere un provvisorio fisso immediatamente dopo l’esecuzione dell’intervento. In questo modo il paziente sottoposto all’intervento di chirurgia implantare guidata, nell’arco di 2-3 ore, può riavere i suoi denti fissi e ottenere risultati estetici ottimali, un’eccellente integrazione biologica con il minimo disagio».

Ansa.it

Cosa dice Ansa di Polimedica Vitruvio

Cosa dice di noi il Corriere dell’economia

Polimedica Vitruvio, dove la professionalità è sempre una garanzia

Alti standard di qualità, prezzi accessibili e un’equipe medica altamente specializzata per mettere al centro il paziente sono i criteri del Centro polispecialistico di Capriolo, in provincia di Brescia, struttura che offre una molteplicità di servizi per la salute e il benessere, con particolare attenzione alla cura dei denti e del sorriso.

Leggi tutto l’articolo su corrieredelleconomia.it

Mai guardare solo al prezzo ma anche alla professionalità di chi ha a cuore la salute dei propri pazienti: è questo il filo conduttore di ogni servizio medico del Centro polispecialistico Polime­dica Vitruvio di Capriolo, in provincia di Brescia, un centro che nasce dall’espe­rienza ultra trentennale del Centro radiologico, odontoiatrico, medico e fisioterapico di Ber­gamo e di assoluta avan­guardia nella provincia bresciana. Sotto la dire­zione del Dottor Renato Suardi, il centro di via Pa­lazzolo 109 è una realtà che grazie un’equipe di oltre 20 professionisti specializzati nelle diverse branche della medicina è un punto di riferimento per la salute e il benessere.

Dalle visite specialistiche per prevenzione, diagnosi e cura ai moderni trattamenti estetici, dai massaggi professionali all’ecodiagnostica immediata, il Centro è dotato di moderne strumentazioni per eseguire esami e prestazioni ambulatoriali in ortopedia, medicina estetica, massofisioterapia, cardiologia, urologia, psicologia, tri­cologia e odontoiatria. «Per quanto riguarda l’odontoiatria sia­mo già un punto di riferimento – spiega il dott Edoardo Franzini, chirurgo implantologo -. Eseguiamo quotidiana­mente interventi di im­plantologia avanzata in sedazione cosciente, con denti provvisori fissi già a partire dalla prima seduta. Operiamo con un’equipe collaudata di dentisti qualificati che continuano ad aggior­narsi sulle metodiche più avanzate e possiamo contare su tre laboratori di proget­tazione, di cui uno dedicato allo “smile design”, e un team di dentisti specializzati nei diversi ambiti, dalla pedodonzia per bambini all’ortodonzia invisibile fino all’implantologia computer guidata».

Alti standard di qualità a prezzi accessibili ma comunque concorrenziali per mettere al centro il paziente sono i criteri del Centro: «L’obiettivo è venire incontro alle esigenze dei pazienti che cercano prestazioni sanitarie di qualità stando attenti al portafoglio – prosegue Franzini  -. In questi anni abbiamo assistito alla proliferazione incontrollata di cliniche odontoiatriche ma così come un’operazione al cuore è un intervento delicato, anche la salute della bocca richiede mani esperti e qualificate, frutto di anni di studio ed esperienza. La formazione gioca un ruolo chiave per garantire la qualità di impianti, ceramiche, strumenti e attrezzature all’avanguardia e grazie a corsi e master internazionali i nostri medici vantano un curriculum di alto livello».

L’approccio multidisciplinare è, infine, un altro dei punti di forza di Polimedica Vitruvio: «Ogni visita non è mai fine a sé stessa e durante l’anamnesi i medici cercano di analizzare ogni problematica legata alla salute sotto vari punti di vista – conclude Franzini -. Spesso, infatti, c’è un legame tra il mal di schiena e la malocclusione o tra le patologie cardiache e la salute della bocca. In questo modo al paziente possiamo fornire un percorso diagnostico  mirato per seguirlo nel tempo in sinergia con i servizi del Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo dove possiamo contare su una equipe di oltre in centinaio di medici e paramedici e le migliori tecnologie in campo medicale, tra cui una risonanza magnetica ad alto campo, una tac a basso dosaggio radiogeno e cinque ecografi».

Corriere dell'Economia

Cosa dice Corriere dell'economia di Polimedica Vitruvio