Medicina estetica
Cerchi un centro specializzato in medicina estetica a Brescia? Presso Polimedica Vitruvio puoi sottoporti a trattamenti di ultima generazione, efficaci e poco invasivi, ideali per chi desidera migliorare il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia tradizionale.
I nostri interventi di medicina estetica sono comunemente noti come “trattamenti da pausa pranzo” per la loro rapidità e semplicità. Si caratterizzano per:
un approccio meno invasivo rispetto alla chirurgia estetica classica;
l’assenza di anestesia totale (in alcuni casi è sufficiente quella locale);
risultati visibili fin da subito;
nessun periodo di convalescenza o post-operatorio;
ritorno immediato alla normale vita quotidiana e lavorativa.
Affidati alla competenza del nostro team medico per valorizzare la tua bellezza in totale sicurezza. Scopri tutti i trattamenti disponibili nel nostro ambulatorio di medicina estetica e le nostre collaborazioni
Medicina estetica
Prenota la tua visita di medicina estetica chiamando il numero 030 0944099 oppure
Le prestazioni di medicina estetica
Queste rughe tendono a diventare sempre più evidenti con il passare del tempo, a causa del continuo movimento dei muscoli mimici – in particolare quelli della fronte – oppure per espressioni abitualmente corrugate o preoccupate, o ancora per l’abitudine ad arricciare il naso.
Il trattamento con Botox, ampiamente utilizzato in medicina estetica, può essere associato ad altri interventi come i filler (Collagene, Acido ialuronico), il peeling, il lifting, la blefaroplastica o il laser skin resurfacing, per un risultato più completo e armonioso.
Si tratta di un trattamento molto utilizzato in medicina estetica, proprio per la sua efficacia e versatilità.
Un altro risultato che viene solitamente perseguito con l’utilizzo del filler è quello della correzione dei volumi del viso, in caso di ipoplasia, con particolare riferimento all’incremento del volume di zigomi, mento e, infine, anche delle labbra.
Nel contesto della medicina estetica, è possibile ripristinare il tono e la definizione delle labbra utilizzando prodotti naturali come acido ialuronico e collagene, entrambi sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo.
Il trattamento non solo migliora il volume, ma soprattutto la definizione delle labbra: il nostro obiettivo è quello di aumentare il volume o ridefinire le labbra in maniera naturale e armonica rispetto ai lineamenti del viso, evitando sempre eccessi che possano risultare in disarmonia con l’aspetto complessivo.
Nel campo della medicina estetica, questa tecnica è sempre più apprezzata per i suoi molteplici benefici, che si affiancano a quelli già noti in ambito terapeutico.
Un po’ di storia…
L’uso della CO₂ allo stato gassoso affonda le sue radici negli anni ’30 presso la stazione termale di Royat (Clermont-Ferrand), in Francia. Nel corso degli anni, il numero di pazienti trattati in questa piccola ma efficiente struttura è aumentato progressivamente: basti pensare che nel 1994 sono stati trattati oltre 20.000 pazienti arteriopatici!
Un numero così alto rappresenta una valida conferma non solo dell’efficacia terapeutica, ma anche della sicurezza della metodica.
Gli effetti terapeutici principali della carbossiterapia possono essere così schematizzati:
- vasodilatazione arteriolare attiva;
- neoangiogenesi (formazione di nuovi capillari);
- effetto lipolitico e attivazione dei recettori della lipolisi.
- addome
- fianchi
- cavo popliteo
- coulotte
- caviglie
- ginocchia
- polpacci
Inoltre è possibile trattare lipomi ed esiti post-liposuzioni. Chi si sottopone a questa tipologia di intervento ambulatoriale è un soggetto che vuole ottenere risultati ben visibili in termini di riduzione del pannicolo adiposo e tornare alle normali abitudini di vita già dal giorno successivo al trattamento.
È l'intervento limitato alle palpebre superiori, con l’obiettivo di rimuovere l’eccesso cutaneo e adiposo presente.
La blefaroplastica superiore prevede una piccola incisione nella piega palpebrale.
Va ricordato inoltre come le palpebre tendano a formare cicatrici di ottima fattura.
Inoltre è possibile correggere altri particolari dei padiglioni e dei lobi, eventuali asimmetrie congenite o dovute a traumi che, pur non interferendo con la funzionalità dell’organo, sono spesso causa di disagi estetici e psicologici nel paziente.
Di norma l’otoplastica non necessita dell’anestesia generale, vista la limitatezza della zona coinvolta. Non è quindi necessario alcun ricovero notturno, e si può tornare a casa dopo alcune ore.
L’intervento in genere dura da mezz'ora ad un’ora e viene svolto attraverso un’incisione dietro il padiglione auricolare. A seconda del tipo di correzione da eseguire, il chirurgo pianifica la tecnica ideale e in genere elimina una piccola porzione cartilaginea per poi suturare saldamente i lembi.